AGENTE AFFARI IN MEDIAZIONE/AGENTE IMMOBILIARE
L’obiettivo del corso di formazione professionale è formare il futuro Agente affari in mediazione al fine di trasferirgli le necessarie competenze per affrontare in maniera professionale la segmentazione del mercato dell’intermediazione, trattare in modo corretto le politiche dei prezzi, saper applicare al meglio il metodo di stima e impiegare le più adeguate tecniche di vendita.
Tale corso di formazione professionale di Agente Affari in mediazione /Agente Immobiliare è “obbligatorio” per poter accedere all’esame finale presso la competente Camera di Commercio per l’acquisizione del relativo patentino di Agente Immobiliare e/o di altri settori nell’ambito della Mediazione.
L’evoluzione continua del mercato del lavoro e le continue innovazioni e modifiche legislative, impongono sempre più la presenza di professionisti qualificati ed in regola con l’iscrizione al ruolo di appartenenza. Per accedere a tale corso di formazione professionale è necessario il possesso del diploma di scuola superiore.
Programma didattico
-
- Legislazione Fiscale
- Elementi di Diritto Commerciale
- Tecnica amministrativa
- Tecniche di vendita
Requisito d’accesso
- Licenza di scuola media superiore
Attestato / Durata del corso
- Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un attestato riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello nazionale e propedeutico all’esame finale tenuto presso la competente Camera di Commercio.
- Durata complessiva: 200 ore