RECUPERO ANNI SCOLASTICI RAGIONERIA – LICEI – ALBERGHIERO
Istruzione e Formazione
Il Diploma Amministrazione, Finanza e Marketing:
ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e dei processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo) degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
Il Diploma in Indirizzo Scientifico:
è strutturato in modo da potenziare e sviluppare le attitudini verso gli studi scientifici, riorganizzando le conoscenze precedentemente acquisite con nuovi strumenti per una progressiva maturazione e sistemazione razionale di tali nozioni, per ottenere abilità e competenze specifiche che permettano di proseguire i propri studi anche in campo accademico.
L’accurata sinergia tra materie umanistiche e scientifiche, con la condivisione del senso di precisione analitica e lessicale, della coerenza argomentativa, dell’articolazione organica di sequenze logiche permette allo studente di raccordare agevolmente temi e ambiti interdisciplinari secondo quanto richiesto dall’attuale normativa che regola gli Esami di Stato
Perito Industriale :
Nel sistema scolastico italiano, il corso di Perito tecnico industriale:
Il perito industriale, nella legislazione italiana, è un professionista operante, nell’ambito delle proprie competenze e specializzazioni, nei settori di ingegneria industriale, ingegneria civile e settore terziario.
dell’Istruzione Tecnica si articola in un biennio comune e un successivo triennio di specializzazione. Tra questi vi è
il Perito tecnico Industriale in Informatica :
Il corso per conseguire il Diploma di Perito Industriale in Informatica fornisce le conoscenze necessarie per analizzare, dimensionare, gestire e progettare piccoli sistemi per l’elaborazione, la trasmissione, l’acquisizione delle informazioni sia in forma simbolica che in forma di segnali elettrici. Un perito informatico è capace di risolvere problemi di piccola automazione in applicazioni di vario tipo, specialmente tecnico-industriali e scientifiche. Inoltre ha le conoscenze di base necessarie per partecipare alla realizzazione e alla gestione di grandi sistemi di automazione basati sull’elaborazione dell’informazione digitale anche online.